La Nuova Sardegna

Cagliari

Lavoro, inaugurato il centro per l'impiego a Teulada

Lavoro, inaugurato il centro per l'impiego a Teulada

L'assessora Zedda: «Importante per il territorio»

28 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. «L'apertura del Centro per l'Impiego di Teulada è particolarmente importante sia per quanto concerne la posizione territoriale, che risulta decentrata rispetto alle principali città, sia perché gode di una forte vocazione imprenditoriale specialmente nel comparto dell'enogastronomia e del turismo». Lo ha dichiarato l'assessora del Lavoro, Alessandra Zedda, durante la cerimonia di inaugurazione del Centro per l'Impiego di Teulada.

«La Regione conferma il proprio impegno, grazie alla stretta collaborazione di Aspal e delle istituzioni, verso un tema di fondamentale rilevanza che è quello delle politiche attive del lavoro. Un impegno - ha proseguito l'esponente della Giunta Solinas - che si declina con interventi diretti mirati a salvaguardare l'occupazione dei sardi». Alla cerimonia di apertura della sede hanno partecipato anche il direttore generale dell'Agenzia sarda per le Politiche attive del Lavoro, Massimo Temussi e il sindaco del paese, Daniele Serra, che hanno avvalorato l'importanza dei Centri per l'Impiego, specialmente nei territori con limiti logistici, come valido strumento del sistema regionale di orientamento, volto a favorire il successo scolastico, formativo e occupazionale dei cittadini.

«Una sinergia di intenti con l'amministrazione comunale e con il pieno coinvolgimento delle imprese locali, a sostegno di aziende e inoccupati, o lavoratori stagionali - ha concluso Alessandra Zedda - al fine di accrescere la cultura imprenditoriale del territorio concentrando gli sforzi su formazione e riqualificazione occupazionale e sull'incentivazione all'accesso al mondo del lavoro per i cittadini del territorio. Questo l'obiettivo del Centro che mira a creare auto impresa anche attraverso i finanziamenti previsti nei bandi indetti dalla Regione, favorendo in questo modo il rilancio dello sviluppo economico e sociale». (ANSA)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative