La Nuova Sardegna

Cagliari

Cocaina in tasca vicino a una scuola a Quartu: arrestato 26enne di Decimoputzu

Luciano Onnis
Cocaina in tasca vicino a una scuola a Quartu: arrestato 26enne di Decimoputzu

Scoperto dai carabinieri

05 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





QUARTU. Presunto spacciatore in azione vicino al liceo Brotzu nel quartiere Pitz’e Serra intercettato e arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Quartu Carabinieri. Era dentro la sua auto nelle immediate vicinanze dell’ingresso del plesso scolastico e disponeva di 14 dosi di cocaina nascoste dentro gli slip. In tasca anche 700 euro in banconote di piccolo e medio taglio. In manette è finito il 26enne di Decimoputzu, Nicola Podda, imputato di detenzione ai fin di spaccio di sostanze stupefacenti.

E’ accaduto questa mattina 5 ottobre durante un servizio di controllo davanti alle scuole disposto dal comandante interinale della Compagnia di Quartu, tenente Gianni Russo, per la prevenzione dello spaccio davanti alle scuole. Una pattuglia ha notato un’autovettura con un giovane a bordo ferma vicino al liceo Brotzu e ha proceduto al controllo del giovane che, pur in regola con i documenti d’identità, appariva sin da subito nervoso e irrequieto. Un atteggiamento che ha indotto i militari ad eseguire una perquisizione personale e della macchina e del giovane, trovando droga e soldi.

Nella stessa mattinata si è svolto il processo per direttissima al termine del quale l’arresto è stato convalidato. L’udienza è stata poi aggiornata al 16 ottobre in quanto il legale dell’imputato ha chiesto i termini a difesa. Nel frattempo il giovane è stato rimesso in libertà con obbligo di non allontanarsi dal comune di residenza.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative