La Nuova Sardegna

Cagliari

Ricercato da 14 anni lo trovano gli agenti del commissariato di Quartu

Luciano Onnis
Ricercato da 14 anni lo trovano gli agenti del commissariato di Quartu

Il 75enne Angelo Cuccu destinatario di un ordine di carcerazione della Procura di Ascoli Piceno per scontare un cumulo di pena di 6 anni è stato a lungo nascosto in Francia

12 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





QUARTU. Ricercato e irreperibile da 14 anni perché deve scontare una pena di 6 anni per un cumulo di pene accumulate per un lunga serie di furti commessi nella penisola, il 75enne Angelo Cuccu, di Villasimius, è stato arrestato sabato pomeriggio 10 ottobre dagli uomini del commissariato di polizia di Quartu che lo hanno intercettato sulla strada litoranea per Villasimius. Gli agenti della della Squadra Volante del Commissariato, che erano impegnati nel servizio di controllo del territorio nel comune di Villasimius, hanno notato una vettura con due uomini a bordo che alla vista della Volante ha accelerato l’andatura al fine di sottrarsi al controllo.

I poliziotti, postisi all’inseguimento, sono riusciti in pochi chilometri a bloccare in sicurezza il veicolo ed a identificare gli occupanti. Uno dei due, appunto Angelo Cuccu, originario di Villasimius, dopo un primo controllo al sistema telematico è risultato essere destinatario di un ordine di carcerazione per l’espiazione di 6 anni emesso dalla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno nel 2006, per un cumulo di pene maturato a seguito di diversi reati contro il patrimonio per furti commessi nella penisola. L’anziano per 14 anni si era reso irreperibile in quanto emigrato in Francia, dove era riuscito a far perdere le sue tracce. Al termine degli accertamenti è stato accompagnato nella casa circondariale di Uta.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative