La Nuova Sardegna

Cagliari

Covid, a Isili 16 casi di Covid: il sindaco ordina il lockdown e chiede il tampone per tutti

Gian Carlo Bulla
Covid, a Isili 16 casi di Covid: il sindaco ordina il lockdown e chiede il tampone per tutti

Ordinanza per chiudere scuole, parchi, sedi di attività sportive

17 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ISILI. A Isili è salito a sedici il numero dei positivi al Covid 19. Lo ha reso noto nella prima serata di oggi 17 ottobre il sindaco Luca Pilia dopo aver ricevuto la comunicazione dal dipartimento di prevenzione dell’azienda tutela della salute.

Il primo cittadino del paese del Sarcidano non appena venuto a conoscenza del preoccupante incremento ha immediatamente convocato il centro operativo comunale (coc), e ha emesso una ordinanza con la quale ha disposto sino al 24 ottobre la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, la sospensione dei servizi educativi e all'infanzia, la chiusura dei parchi e delle aree giochi, la chiusura delle sedi di svolgimento delle attività sportive ed infine la sospensione dell’apertura al pubblico dei servizi bibliotecari e della scuola di musica e spettacolo.

Il sindaco ha inoltre richiesto all’Ats di sottoporre a tampone a tutta la popolazione. A Isili a causa della pandemia è morto un giovane operatore sanitario. Quattro delle sedici persone positive sono ricoverate nell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative