La Nuova Sardegna

Cagliari

Covid, medico di base positivo a Guamaggiore

Gian Carlo Bulla
Covid, medico di base positivo a Guamaggiore

Sindaco e Ats organizzano il tampone in auto per le persone in quarantena dopo il contatto con il dottore

19 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





GUAMAGGIORE. Primo caso di covid a Guamaggiore. E’ un medico di base che ha tempestivamente provveduto ad informare il sindaco Nello Cappai che si è subito attivato per richiedere all’azienda tutela della salute di effettuare il tampone molecolare ai pazienti che negli ultimi giorni sono venuti in contatto con l’operatore sanitario, (una cinquantina). Questi, così come prevede il protocollo, si sono messi spontaneamente in quarantena nel proprio domicilio.

Il primo cittadino del paese della Trexenta ha comunicato che domani mattina 20 ottobre dalle 8,30, nella zona industriale, sarà effettuato lo screening ai cittadini in quarantena convocati dall’unità di crisi dell’Ats. “Gli interessati, spiega il sindaco Cappai, dovranno presentarsi in auto indossando la mascherina e dovranno defluire ordinatamente seguendo le indicazioni degli incaricati alla sicurezza”.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative