La Nuova Sardegna

Cagliari

Volo dell'Aeronautica Cagliari-Venezia per un uomo in fin di vita

Volo dell'Aeronautica Cagliari-Venezia per un uomo in fin di vita

Il paziente, 59 anni, era ricoverato a San Gavino, ora si trova nell'ospedale di Padova

01 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un uomo di 59 anni, in imminente pericolo di vita a causa di una grave patologia, è stato trasportato d'urgenza nel primo pomeriggio da Cagliari a Venezia a bordo di un aereo Falcon 50 del 31° Stormo di Ciampino. "Il velivolo militare, che è uno degli assetti che l'Aeronautica Militare tiene in prontezza ogni giorno 24 ore su 24 per i trasporti sanitari urgenti, - informa una nota - è decollato alle 13.45 circa dall'aeroporto di Cagliari, dopo aver imbarcato il paziente e l'equipe medica dell' Ospedale Nostra Signora di Bonaria di San Gavino Monreale), dove il paziente era ricoverato, per assicurare l'assistenza durante il volo".

Una volta atterrati all'aeroporto «Marco Polo» di Venezia, alle ore 15.15, il paziente è stato trasferito in ambulanza a Padova, per il successivo ricovero presso l' Azienda Ospedaliera Università di Padova. Il volo sanitario è stato disposto, su richiesta della Prefettura di Cagliari, dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea dell'Aeronautica Militare.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative