La Nuova Sardegna

Cagliari

Covid, positivi 5 operatori e tutti i 24 ospiti della casa di riposo di Gergei

Gian Carlo Bulla
Anziani in un'immagine di repertorio
Anziani in un'immagine di repertorio

Il sindaco: provvedimenti restrittivi in arrivo

08 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





GERGEI. Ventinove casi di positività al covid 19 sono stati accertati a Gergei all’interno della “comunità alloggio integrata comunale”. Gli ospiti, 24, sono tutti positivi, gli altri sono operatori. “Stiamo lavorando - sottolinea il sindaco Rossano Zedda - per identificare tutte le persone che sono venute a contatto con 4 degli operatoti residenti a Gergei. Con l’intento di impedire la diffusione del virus, arginare, pertanto, i contagi ed evitare che la situazione possa degenerare, stiamo predisponendo, inoltre, l’emanazione di provvedimenti restrittivi, severi e rigidi, che riteniamo siano indispensabili. È un momento molto delicato; è necessario mantenere la calma e agire con grande senso di responsabilità.”

Il primo cittadino del paese del Sarcidano, che confina con Isili, dove sono stati accertati oltre cento casi e la pandemia ha già mietuto due vittime, raccomanda alle persone che sono state a contatto con una risultata positiva, di rispettare tutte le regole e agire con coscienza per salvaguardare se stesso e gli altri.

“E’ opportuno, afferma il sindaco, evitare ogni tipo di assembramento e contatti ravvicinati anche con le persone a noi più vicine ,come parenti e amici, indossare sempre la mascherina, limitare le uscite, fatta eccezione per i casi di comprovata esigenza. Quello che è successo dimostra che il virus è altamente contagioso e non sempre i dispositivi di protezione individuale (dpi) risultano sufficienti”.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative