La Nuova Sardegna

Cagliari

Guspini, non paga l'affitto di casa e minaccia il proprietario con una balestra

Guspini, non paga l'affitto di casa e minaccia il proprietario con una balestra

26 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





GUSPINI. Non paga l’affitto di casa e minaccia di morte con una balestra il proprietario che rivendicava il canone di diversi mesi. Ieri 25 novembre a Guspini, a conclusione di alcuni accertamenti d’indagine resisi necessari a seguito della denuncia presentata da un pensionato 70enne, i carabinieri della stazione hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica del tribunale di Cagliari per minaccia grave un 40enne disoccupato, con precedenti denunce a carico.

Quest’ultimo, nell’abitazione di residenza presa in locazione dall’anziano, a seguito di animata discussione legata al mancato pagamento del canone mensile, lo avrebbe minacciato puntandogli contro una balestra. Il settantenne si allontanato impaurito ma si è diretto verso la caserma dei carabinieri che, immediatamente intervenuti, hanno trovato all’interno dell’abitazione locata una balestra della lunghezza di quasi un metro, un dardo di metallo di 7 centimetri e una cartuccia a pallini per fucile da caccia.

Quanto rinvenuto è stato posto sotto sequestro a prova della denuncia del padrone di casa. Il proprietario della balestra non era tenuto a denunciarne la detenzione, trattandosi di un’arma impropria, mentre della cartuccia avrebbe dovuto dichiararne il possesso in caserma. Per il momento i carabinieri hanno raccolto il tutto in un’informativa inviata alla Procura della repubblica.(l.on)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative