La Nuova Sardegna

Cagliari

Bracconieri in azione a Capoterra: scoperti e denunciati

Bracconieri in azione a Capoterra: scoperti e denunciati

I due sono stati sorpresi da agenti del Corpo Forestale a piazzare lacci per la cattura di cervi e cinghiali nel parco di Gutturu Mannu

08 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAPOTERRA. Bracconieri colti con le mani nei lacci all’interno del Parco regionale di Gutturu Mannu dagli agenti della stazione forestale di Uta. E’ accaduto questa mattina di buon’ora in due distinte località del Parco nel corso di una operazione anti bracconaggio dei forestali. I due bracconieri erano intenti a posare cavetti per la cattura in una zona densamente popolata da cervi e cinghiali.

I du, che ufficialmente svolgono la professione di operai specializzati in imprese operanti nella raffineria di Sarroch, già pregiudicati per reati di bracconaggio, sono stati denunciati all'autorità giudiziaria per esercizio di caccia con mezzi non consentiti e in zona protetta. Tale reato è punito con una sanzione di 12 mesi di reclusione. Nel corso dell'operazione sono stati recuperati e sottoposti a sequestro circa 150 cavetti d'acciaio e 40 chili di carne di cinghiale catturato illegalmente.(luciano onnis)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative