La Nuova Sardegna

Cagliari

Uta, capannone trasformato in piantagione di cannabis

Uta, capannone trasformato in piantagione di cannabis

Arrestati i due giovani sorpresi a curare le 505 piantine ospitate nelllo spazio adibito a serra

14 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





UTA. Un capannone industriale in disuso trasformato in una vera e propria serra per la produzione intensiva della marijuana. Lo hanno scoperto i carabinieri di Uta nell'area industriale di Macchiareddu dopo giorni di indagini, appostamenti e confronti giornalieri con i tecnici dell’Enel. L’attività d’indagine dei militari era nata proprio dalla collaborazione tra personale del gestore elettrico e gli uomini dell’Arma che dopo numerosi accertamenti sono riusciti ad individuare quella struttura con “consumi anomali” di energia elettrica.

Atteso l’imbrunire, ieri 13 dicembre, i carabinieri hanno fatto irruzione ed hanno sorpreso due giovani di 30 e 37 anni mentre curavano l’estesa piantagione di marijuana composta da 505 piante di cannabis indica. La vasta serra era dotata di un impianto di tutto rilievo: sette trasformatori a timer elettrici, due inverter, sessantuno scatole di derivazione, quindici ventilatori, due split a pompa di calore compresi di motore esterno, diciassette termoconvettori ad aria calda, cinquantaquattro lampade alogene con relativo alloggiamento,

C’era anche una consistente quantità di prodotto già pronto per essere immesso nel mercato dello spaccio. I due giovani, tratti in arresto, sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa della convalida da parte dell’autorità giudiziaria. “Un risultato importante messo a segno dagli uomini dell’Arma – commenta il tenente colonnello Michele Tamponi, comandante del reparto operativo provinciale -, soprattutto a ridosso delle festività natalizie, periodo durante il quale la richiesta di stupefacente fa registrare un significativo incremento”.(luciano onnis)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative