La Nuova Sardegna

Cagliari

Covid, nuova vittima a Senorbì

Gian Carlo Bulla
Covid, nuova vittima a Senorbì

La seconda dall'inizio dell'anno

17 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SENORBI'. Nuova vittima del covid 19 a Senorbì, l’ottava dal 29 novembre, la seconda dall’inizio dell’anno. E’ un pensionato sessantasettenne, ex rappresentante, componente di uno dei cori parrocchiali. Il suo cuore ha cessato di battere questa mattina 17 gennaio nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari, dove era stato ricoverato il 10 gennaio. Risultato positivo, si trovava dall’inizio dell’anno in quarantena nella propria abitazione insieme alla moglie che nel frattempo si è negativizzata così come confermato dal tampone molecolare.

Nel paese della Trexenta il numero dei positivi è in sensibile diminuzione ed è di gran lunga inferiore alla punta massima di una cinquantina di positivi registrata a cavallo tra la seconda e la terza decade del mese di dicembre. Allo stato attuale i casi di positività accertati, infatti, sono solo 14. “il dato, fornito dall’unità speciale di continuità assistenziale (usca) di Mandas è attendibile afferma il sindaco di Senorbì Alessandro Pireddu”. Il primo cittadino ha invitato i compaesani a continuare ad osservare le disposizioni in tema di distanziamento sociale, di utilizzare le mascherine nei luoghi al chiuso e all’aperto, di igienizzare di frequente le mani e di rispettare scrupolosamente tutte le prescrizioni nazionali e regionali”. Il sindaco Pireddu ha reiterato a tutti l’invito a mantenere la calma, a non creare allarmismi, e a rispettare la privacy di chi in questo momento si trova a dover affrontare la problematica del contagio. ”Continuerò a mantenervi informati, ha affermato Pireddu. State sereni, la situazione è sotto controllo. Il monitoraggio è continuo, così come l’attività di screening”.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative