La Nuova Sardegna

Cagliari

Pula, musica e assembramento in un bar durante i controlli

Pula, musica e assembramento in un bar durante i controlli

Possibile nuova chiusura del locale, già colpito dal provvedimento alcuni mesi fa

15 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PULA. Numerosi avventori, musica ad altissimo volume e perfino un disc-jockey alla consolle: è quanto nella serata di ieri 14 febbraio i carabinieri hanno trovato in un bar di Pula durante i controlli nei locali pubblici per il rispetto delle disposizioni di contenimento del coronavirus.

Assoluta mancanza del necessario distanziamento sociale previsto dalle misure governative e nessuno con la mascherina indossata. Lo stesso era accaduto nel bar il 12 a prevenire il fenomeno epidemico attualmente in corso, con l’aggravante della recidiva per analoga situazione contestata il 12 dicembre 2020.

Nell’occasione era stata imposta la chiusura provvisoria del locale per 30 giorni, notificata al 27enne titolare dell’esercizio pubblico. Probabile che un provvedimento analogo e ancora più pesante venga preso adesso dalla questura di Cagliari.

Nuove trasgressioni in fatto di contenimento pandemico anche a Villamar in un bar del paese dove i carabinieri del paese hanno trovato 9 avventori di età compresa fra i 22 e i 33 anni, nonché la 23enne barista, tutti in violazione delle normative vigenti, sopresi a consumare all’interno del bar, creando un assembramento non consentito. Tutti sono stati contravvenzionati con la canonica sanzione da 400 euro e con segnalazione dell’esercizio pubblico per una possibile sospensione della licenza. (Luciano Onnis)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative