La Nuova Sardegna

Cagliari

Tutto Cagliari

Semplici sbarca a Cagliari: firma del contratto e primo allenamento

Enrico Gaviano
Leonardo Semplici subito dopo il suo arrivo all'aeroporto di Elmas
Leonardo Semplici subito dopo il suo arrivo all'aeroporto di Elmas

L'ex allenatore della Spal chiamato in sostituzione di Di Francesco per cercare di salvare la squadra dalla B

22 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L'era di Leonardo Semplici a Cagliari è iniziata stamane, con lo sbarco all'aeroporto di Elmas. Il nuovo allenatore rossoblù, liberato dalla Spal, firma il contratto che lo lega al Cagliari per un anno e mezzo.  Il tecnico non ha rilasciato dichiarazioni all'aeroporto, giusto qualche scambio di frasi di cortesia con i giornalisti presenti. Sostituisce Di Francesco che era arrivato a Cagliari quest'estate accolto dall'entusiasmo dei tifosi. Ma l'allenatore pescarese non ha ottenuto i risultati sperati, e ora la squadra si trova a recuperare un divario importante dal terz'ultimo posto (5 punti dal Torino, 9 dallo Spezia) ma con 15 giornate ancora a disposizione.

Per Semplici, che in serie A ha allenato la  Spal dopo averla condotta al successo in serie B, un'impresa complicata ma non impossibile. C'è stato subito l'incontro con la squadra rossoblù nel pomeriggioad Asseminello, e primo allenamento in vista del difficile e già decisivo appuntamento sul campo del Crotone, in programma domenica.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.39940110:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sport/2021/02/22/news/cagliari-e-ufficiale-di-francesco-sollevato-dall-incarico-assieme-allo-staff-tecnico-1.39940110]]

 

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative