La Nuova Sardegna

Cagliari

Da Domusnovas a Cagliari per comprare droga: sanzionati in tre

Luciano Onnis
Da Domusnovas a Cagliari per comprare droga: sanzionati in tre

Scoperti nel quartiere Sant'Elia da una pattuglia dei carabinieri

08 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. In trasferta a Cagliari dal loro paese di residenza nonostante il divieto di spostamento per acquistare droga nel quartiere di Sant’Elia. Lo hanno confessato candidamente ai carabinieri che li avevano fermati questa mattina 8 aprile per un controllo nel quartiere cagliaritano dello spaccio, in particolare attorno ai palazzoni di via Schiavazzi. E’ qui che una pattuglia dell’Arma ha controllato un'autovettura con tre giovani a bordo: un 36enne, un 21enne e un 24enne di Domusnovas, l’ultimo originario di Mogoro. Il primo e il secondo sono persone che hanno già avuto a che fare con le forze di polizia.

Trovandosi i tre compagni di viaggio fuori del loro comune di residenza in relazione a quelle che sono le prescrizioni in zona arancione per il contenimento della pandemia, è stata applicata a tutti la canonica sanzione pecuniaria da 400 euro. I tre hanno però spiegato ai militari il motivo per cui si erano recati a Cagliari in quel particolare quartiere.

“Avevamo assoluto bisogno di stupefacenti e contavano di poterli acquistare stamattina qui a Sant’Elia”. Tanta sincerità non poteva essere premiata, pertanto sono dovuti tornare a Domusnovas senza la droga ma con in tasca una multa di 400 euro ciascuno.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative