La Nuova Sardegna

Cagliari

Cocaina per 6 milioni di euro in un Tir sbarcato a Olbia

Luciano Onnis
Gli agenti della Squadra mobile nel Tir con 20 chili di cocaina
Gli agenti della Squadra mobile nel Tir con 20 chili di cocaina

La scoperta degli agenti della squadra mobile di Cagliari, nel mezzo bloccato a San Sperate c'erano 20 chili di droga

09 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sono Giovanni Portas, 40 anni, venditore ambulante di frutta verdura con una lunga sfilza di precedenti penali per fatti di droga, e Luca Serri, 42enne, camionista, incensurato, dipendente per un’azienda di trasporti, i due arrestati dalla polizia per traffico di stupefacenti, ben 20 chili di cocaina sequestrati loro assieme a 20mila euro, compenso per il trasporto da parte di Serri da Livorno a Olbia via traghetto e poi sulla statale 131 fino a San Sperate, dove la polizia ha bloccato il Tir seguito fin da Olbia, e quindi Macchiareddu, luogo della consegna.

Del viaggio della droga erano a conoscenza a seguito di indagini gli uomini della Squadra Mobile di Cagliari, coordinati dal primo dirigente Fabrizio Mustaro e guidati nell’operazione dal suo vice Michele Mecca, che ieri mattina 8 aprile hanno atteso a Olbia lo sbarco di Serri con il suo tir carico di concimi e fusti di acidi e lo hanno seguito fino a destinazione. Indagini sono in corso per individuare per conto o con chi Giovanni Portas aveva organizzato l’acquisto dell’ingente quantitativo di cocaina.

 

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.40129491:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/cocaina-per-6-milioni-di-euro-in-un-tir-a-cagliari/132101/132643]]

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative