La Nuova Sardegna

Cagliari

Utilizzavano i B&B per spacciare droga: arrestata coppia di Quartu

Il commissariato di Quartu
Il commissariato di Quartu

09 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





QUARTU. Utilizzavano i B&B del cagliaritano come base per lo spaccio, spostandosi dall’uno all’altro per sviare i controlli delle forze di polizia. I poliziotti del commissariato di Quartu non sono cascati nel sotterfugio e hanno arrestato una coppia di 28enne. L’uomo era stato tratto in arresto lo scorso 2 aprile in un B&B di Quartu , quando era stato trovato in possesso di 60 grammi di marijuana, un bilancino elettronico di precisione e la somma di 206 euro. In quella circostanza non era sfuggito agli agenti un particolare che ha fatto nascere il sospetto, rivelatosi poi fondato, che l’uomo e la sua compagna sfruttassero le strutture ricettive come base per lo spaccio.

L’attività investigativa degli agenti del commissariato, coordinati dal dirigente Davide Carboni, è proseguita all’indomani di quell’episodio, facendo emergere anche il coinvolgimento di una donna, persona anch’essa con precedenti di polizia specifici in materia di stupefacenti: subito dopo l’arresto del compagno aveva preso alloggio presso un’altra struttura ricettiva della zona. Nel corso della mattinata di ieri i poliziotti hanno effettuato una perquisizione nel B&B dove si trovava alloggiata la donna.

Quest’ultima ha consegnato spontaneamente agli investigatori 30 grammi di cocaina ed è stata rinvenuta anche la somma di 2.600 euro in contanti, insieme ad un bilancino elettronico di precisione con tracce di sostanza stupefacente e materiale utile per il confezionamento. La 28enne è stata trovata in possesso anche di un dispositivo teaser, perfettamente funzionante. Mentre gli agenti del Commissariato proseguivano nel controllo della stanza, è arrivato il compagno della donna, trovato anche lui in possesso di altri 20 grammi di cocaina, oltre la somma di 130 euro in contanti.

L’uomo, a seguito del precedente arresto era stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Sinnai, per cui la sua presenza in quell’altro Comune ha costituito il reato di evasione. I due sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sono stati accompagnati presso la casa d reclusione circondariale di Uta.(luciano onnis)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative