La Nuova Sardegna

Cagliari

Polizia, Davide Carboni a Cagliari e Michele Venezia al commissariato di Quartu

Luciano Onnis
Davide Carboni
Davide Carboni

Carboni è il nuovo vice dirigente della Squadra Mobile, responsabile della Sezione Criminalità Organizzata

21 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Nuovi incarichi con nuovi arrivi nella questura di Cagliari. Il vice questore Davide Carboni lascia la dirigenza del commissariato di pubblica sicurezza di Quartu per ricoprire l’incarico di vice dirigente della Squadra Mobile, in qualità di responsabile della Sezione Criminalità Organizzata. Sono stati un anno e due mesi intensi quelli passati alla guida del commissariato quartese, durante i quali Davide Carboni ha rappresentato un sicuro punto di riferimento per le istituzioni pubbliche e i cittadini del territorio. Tante le operazioni effettuate con risultati lusinghieri. Di particolare rilevanza in questo periodo di limitazioni per il contenimento del Covid, è stato l’impegno del Commissariato contro il fenomeno della violenza di genere e la violenza domestica, nell’ambito del quale Carboni ha diretto efficaci attività di contrasto e di prevenzione, promuovendo iniziative, insieme agli altri uffici della Questura e in stretta collaborazione con la Procura della Repubblica di Cagliari. Fra queste, la realizzazione nel commissariato della “Stanza per le vittime vulnerabili”, un luogo di accoglienza e di sicuro ascolto, che rappresenta un’ulteriore strumento di tutela per le vittime di questi reati. Carboni ritorna a coordinare la Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile, in previsione del futuro incarico che lo vedrà alla guida dell’istituendo “Sisco”, l’organismo della polizia di Stato direttamente dipendente dal Servizio Centrale Operativo del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, che diverrà a Cagliari il punto di riferimento per gli altri uffici investigativi dell’isola, soprattutto in materia di criminalità organizzata.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.40180513:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.40180513:1654553942/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

La Questura del capoluogo dà allo stesso tempo il benvenuto al commissario capo Michele Venezia, 35 anni, originario di Castellaneta, in provincia di Taranto, che va a dirigere il commissariato di Quartu in sostituzione di Davide Carboni. In precedenza, Venezia aveva assunto il suo primo incarico da funzionario di polizia della questura di Nuoro, dirigendo per due anni il commissariato di Orgosolo e svolgendo anche la funzione di dirigente di quello di Gavoi.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative