Tampona un bus al bivio di Nuraminis: grave il conducente dell'auto

L'incidente sulla 131 (foto Mario Rosas)

I pezzi della vettura sparsi nel raggio di dieci metri

NURAMINIS. Brutto incidente stradale questa mattina 21 aprile sulla strada statale 131, allo svincolo con incrocio a raso per Nuraminis, con un ferito grave trasportato in codice rosso con l’elisoccorso all’ospedale Brotzu. Una Mercedes condotta da un 62enne che procedeva in direzione Cagliari, ha tamponato violentemente un pullman di linea dell’Arst che la precedeva e stava svoltando, occupando la corsia di sinistra, per Nuraminis.

Il conducente della vettura, distrutta in tutta la parte anteriore, è rimasto imprigionato fra le lamiere dell’abitacolo e per liberarlo e consentire i soccorsi sono intervenuti i vigili del fuoco di Cagliari e del distaccamento di Sanluri. Il ferito, apparso da subito abbstanza grave, è stato poi affidato al personale del 118 intervenuto con l’eliambulanza. Sul posto hanno operato per ricostruire la dinamica dell’incidente gli agenti della polizia stradale di Cagliari e del distaccamento di Sanluri.

Il traffico sulla statale 131, particolarmente intenso, è rimasto fortemente rallentato per consentire i soccorsi e la pulizia della carreggiata rimasta occupata da parti della Mercedes staccatesi con l’urto e volate in una raggio di una decina di metri.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes