La Nuova Sardegna

Cagliari

Ragazzino pestato e rapinato dal branco a Quartu: individuati 4 minorenni

Luciano Onnis
Ragazzino pestato e rapinato dal branco a Quartu: individuati 4 minorenni

Le indagini degli agenti del Commissariato

12 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





QUARTU. Individuati e denunciati dalla polizia quattro ragazzi tra i 15 e 17 anni responsabili di un’aggressione ai danni di un minore avvenuta nel pomeriggio di domenica nei pressi di un parco pubblico a Quartu, dove erano intervenuti gli agenti della Squadra Volante del Commissariato perché era stata segnalata una violenta lite tra giovani. Quando i poliziotti sono arrivati sul posto hanno trovato un rminorenne visibilmente scosso e con evidenti escoriazioni sul volto. In quel momento il ragazzo era talmente provato che non riusciva a spiegare quanto accaduto rendendo estremamente difficoltosa la ricostruzione dei fatti.

Subito si sono messi al lavoro i poliziotti dell’Ufficio investigativo del Commissariato, i quali hanno compiuto immediati accertamenti, fino a delineare il quadro esatto di quanto accaduto. Secondo la ricostruzione dei poliziotti, il ragazzo era stato avvicinato da un apparente coetaneo con il quale aveva iniziato a discutere in maniera sempre più concitata per motivi non ancora chiariti. Poco dopo è stato raggiunto da altri tre ragazzi di età compresa tra i 15 e 17 anni e tutti e quattro hanno aggredito con calci e pugni il quindicenne, anche quando era a terra.

Il ragazzo senza poter in alcun modo difendersi, è stato anche rapinato del cellulare, di due orecchini e di una collana. I quattro aggressori si erano poi dileguati facendo perdere le loro tracce. La vittima è stata soccorsa ed accompagnata in ospedale, dove le sono state riscontrate contusioni ed escoriazioni, per fortuna lievi. Le indagini avviate immediatamente dagli investigatori del Commissariato, anche a seguito della denuncia presentate dai genitori della vittima, hanno permesso di identificare i quattro responsabili, tutti residenti nell’hinterland cagliaritano, e procedere nei loro confronti alla denuncia per rapina e lesioni in concorso.

In Primo Piano
Violenza di genere

Cerca di uccidere la ex travolgendola con l’auto: guardia giurata arrestata a Carbonia per tentato omicidio

di Luciano Onnis
Le nostre iniziative