La Nuova Sardegna

Cagliari

Scarica elettrica dal lampione di una pizzeria: bambino di 6 anni resta ferito a Sanluri

Luciano Onnis
Scarica elettrica dal lampione di una pizzeria: bambino di 6 anni resta ferito a Sanluri

La madre e un'amica si sono accorte di quello che stava succedendo e a fatica hanno staccato il piccolo che poi è stato ricoverato in ospedale a Cagliari

27 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ieri sera 26 luglio, a Sanluri, un bambino di 6 anni è rimasto ferito ad una mano dopo essere stato folgorato dalla corrente elettrica di un lampioncino collocato nel giardino di una pizzeria. Dopo la chiamata al 112, i carabinieri della Compagnia subito intervenuti hanno appurato che il bimbo mentre giocava con gli amichetti nel giardino della pizzeria “Il viale” di Sanluri (dove era stato organizzato il compleanno della sorella con una pizzata tra bambini in presenza di alcuni genitori) ha toccato un lampioncino metallico dell’illuminazione del giardino ed ha preso la corrente a circa 220 volts.

Subito la madre e quella di un altro bimbo si sono accorte di quanto stava accadendo e lo hanno staccato a fatica dal paletto. Fortunatamente il bimbo non ha perso conoscenza ed è stato trasportato dal 118 all’ospedale Brotzu per essere visitato ed è ancora ricoverato per accertamenti. Sul posto, i carabinieri della stazione e del nucleo operativo che hanno eseguito i rilevi e sentito testimoni; intervenuti anche i vigili del fuoco e gli ingegneri preposti del Comune di Sanluri per le verifiche. La pizzeria è stata posta sotto sequestro per il seguito delle indagini e sono in atto sopralluoghi e accertamenti sulle certificazioni dell’impianto elettrico e sullo stato delle linee di corrente.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative