La Nuova Sardegna

Cagliari

Villasimius, ruba una borsetta da un'auto ma il furto gli va male: denunciato

Villasimius, ruba una borsetta da un'auto ma il furto gli va male: denunciato

I carabinieri prima lo hanno inseguito costringendolo ad abbandonare la refurtiva, poi lo hanno denunciato

04 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





VILLASIMIUS. Dopo aver frantumato il finestrino di un'auto in sosta, aiutato da un complice in corso di identificazione, ha asportato dall'abitacolo una borsetta ed è scappato in auto cercando di far perdere le tracce. All' episodio hanno assistito i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di San Vito che in abiti civili lo tenevano d' occhio perché lo avevano visto transitare a bordo della sua autovettura, con fare sospetto, nei parcheggi di alcune località balneari di Villasimius dove negli ultimi giorni sono stati messi a segno alcuni furti su autovetture.

I militari si sono messi all'inseguimento dell' auto coadiuvati dai colleghi della stazione di Villasimius e della squadra del nucleo investigativo allestito dal comando provinciale di Cagliari per consolidare e rendere più efficaci durante la stagione estiva i servizi di controllo del territorio a fini preventivi. Il ladro è stato costretto ad abbandonare la borsetta.

I carabinieri avendolo riconosciuto hanno interrotto l' inseguimento per le vie del centro abitato per evitare di provocare possibili incidenti. La borsetta recuperata è stata riconsegnata successivamente alla legittima proprietaria. Il topo d'auto, un cinquantenne di Quartu con precedenti specifici per reati contro il patrimonio è stato denunciato a piede libero per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. (Gian Carlo Bulla)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative