La Nuova Sardegna

Cagliari

Padre e figli aggrediscono con una mannaia il padrone di casa che li aveva sfrattati: arrestati a Dolianova

Gian Carlo Bulla
Padre e figli aggrediscono con una mannaia il padrone di casa che li aveva sfrattati: arrestati a Dolianova

Ferito anche un poliziotto giunto in soccorso

05 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





DOLIANOVA. Hanno fatto irruzione nell’abitazione del padrone di casa, un insegnante sessantaduenne, e lo hanno ferito con un colpo di mannaia. L’episodio è avvenuto nella tarda serata di sabato a Dolianova nella via Giovanna D’Arco. I protagonisti, Francesco Pireddu di 45 anni, fabbro, e i figli Filippo e Federico rispettivamente di 26 e 19 anni, sono stati arrestati dagli agenti della squadra mobile della questura di Cagliari coadiuvati dai colleghi del commissariato di Quartu con l’accusa di tentato omicidio e lesioni

I poliziotti sono stati allertati da un collega libero dal servizio che ha cercato inutilmente di placare gli animi e che ha riportato lesioni giudicate guaribili in 25 giorni. A provocare la reazione del fabbro e dei due figli è stata la lettera di sfratto per morosità inviata dall’insegnante. I tre hanno anche aggredito la moglie del docente originaria delle Filippine intervenuta in difesa del marito che fortunatamente è rimasta illesa. Il docente soccorso dall’equipe della “Mike 65”, la medicalizzata del 118 del distretto della Trexenta, dopo essere stato stabilizzato è stato trasportato prima al Policlinico di Monserrato e successivamente all’ospedale Brotzu di Cagliari.

Ha subito una ferita all’arcata sopraccigliare che gli ha provocato una emorragia celebrale. Il fabbro e i due figli al termine delle formalità di rito, così come disposto dal p.m. di turno, sono stati trasportati nella casa circondariale di Uta a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative