La Nuova Sardegna

Cagliari

Sinnai in lutto, è morto l'ex sindaco Paolo Tronci

Paolo Tronci
Paolo Tronci

Primo cittadino per 3 consiliature ed esponente di lungo corso del Pci: aveva 71 anni

10 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SINNAI. Lutto a Sinnai per la scomparsa di Paolo Tronci, sindaco della cittadina del Basso Campidano per tre consiliature, da febbraio 1979 a giugno 1993, avvenuta durante la notte tra giovedì e venerdì nella sua abitazione di Sinnai. Settantunenne, laureato in economia e commercio, ex funzionario del Banco di Sardegna, è stato per 4 lustri uno degli esponenti di spicco del PCI non solo di Sinnai ma del territorio.

Durante i suoi mandati amministrativi il paese è cresciuto. Sono state completate le opere di urbanizzazione primaria (rete fognaria e idrica) e realizzate diverse opere pubbliche, tra le quali l' edificio della scuola materna di via Caravaggio e la cittadella sportiva di Sant' Elena. Ha implementato inoltre la pianta organica del comune. E' stato per diversi anni revisore dei conti del comune a partire dal 1999 e presidente del teatro civico.

Il sindaco Tarcisio Anedda, e il presidente del consiglio comunale Maria Barbara Pusceddu hanno espresso il cordoglio di tutta la comunita' sinnaese alla moglie Anna e ai figli Salvatore, Manuela e Carlo. Il funerale sara' celebrato domani pomeriggio, sabato, alle 15,30 nella chiesa parrocchiale di Santa Barbara dal parroco don Alberto Pistolesi. Gian Carlo Bulla

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative