La Nuova Sardegna

Cagliari

Il tenente Luca Delle Vedove al comando della Compagnia carabinieri di Dolianova

Gian Carlo Bulla
Il tenente Luca Delle Vedove
Il tenente Luca Delle Vedove

Il capitano Pasquale Pinnelli è così il nuovo comandante del nucleo tutela patrimonio culturale di Cagliari e succede al tenente colonnello Paolo Montorsi nuovo comandante della Compagnia di Oristano

19 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





DOLIANOVA. Cambio della guardia, dopo quattro anni, al comando della compagnia carabinieri di Dolianova. Il tenente Luca Delle Vedove è subentrato al capitano Pasquale Pinnelli. Il nuovo comandante, trentanovenne, originario di un paese in provincia di Udine, si è arruolato nell’arma dei carabinieri nel 2006, frequentando con profitto il corso per marescialli. Da sottufficiale ha prestato servizio nelle compagnie di Brescia e Vicenza dove si è distinto per diverse attività investigative.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.40826905:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.40826905:1654544821/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Dopo aver vinto il concorso per ufficiali, nel settembre 2015 è stato assegnato alla compagnia di Piacenza dove per 2 anni ha comandato il nucleo operativo radiomobile e per un semestre ha anche ricoperto l’incarico di comandante della compagnia. Negli ultimi quattro anni dal settembre 2017 al settembre 2021 ha ricoperto lo stesso incarico, comandante del Norm nella compagnia di Bono, in provincia di Sassari. Fanno parte della compagnia di Dolianova le stazioni di Barrali, Dolianova, Mandas, Monastir, San Basilio, San Nicolò Gerrei, Sant’Andrea Frius, Senorbì, Siurgus Donigala, Suelli e i comuni di Goni, Selegas, Serdiana, Silius e Soleminis.

Il capitano Pinnelli è diventato comandante del nucleo tutela patrimonio culturale di Cagliari in sostituzione del tenente colonnello Paolo Montorsi nuovo comandante della compagnia di Oristano.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative