La Nuova Sardegna

Cagliari

Piantagione e 15 chili di marijuana pronta da spacciare: arrestato un 50enne di Sinnai

Luciano Onnis
Piantagione e 15 chili di marijuana pronta da spacciare: arrestato un 50enne di Sinnai

La conclusione delle indagini dei carabinieri della stazione locale e della compagnia di Quartu

13 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SINNAI. Quindici chili di marijuana già pronta per lo spaccio e una piantagione di marijuana scovati nelle campagne di Sinnai dai carabinieri. In manette Giuseppe Angius, 50enne di Sinnai, con precedenti giudiziari. La marijuana sequestrata, analizzata dai Ris e ritenuta di ottima qualità (Thc al 20%), immessa sul mercato avrebbe fruttato oltre 110mila euro. Alle prime luci dell’alba di oggi 13 novembre, i carabinieri della stazione di Sinnai e del nucleo investigativo della Compagnia di Quartu, diretti dal tenente Pietro Lucania, comandante il nucleo investigativo della Compagnia di Quartu, e il maresciallo Stefano Locci, comandante la stazione di Sinnai, hanno chiuso il cerchio a indagini avviate recentemente: l’oggetto era un un terreno in località Tasonis, di difficile accesso ai veicoli e schermata alla vista di curiosi da un canneto e da altra folta vegetazione circostante.

Da tempo i militari, coordinati dal capitano Michele Cerri, comandante la Compagnia di Quartu, avevano intrapreso un’attenta attività di controllo e sviluppato accertamenti in quella zona, avendo notato dei movimenti sospetti anche di giovani del posto. Sono stati così organizzati servizi di osservazione e controllo e, nelle prime ore di questa mattina, il sospettato (Giuseppe Angius) è stato sorpreso mentre si muoveva tra la vegetazione dove erano coltivate numerose piante di marijuana di diversa altezza e peso.

Nell’abitazione di campagna, con l’apporto dell’unità cinofila del comando provinciale, sono stati trovati altri scatoloni e contenitori con decine di bustine termosaldate piene di infiorescenze, per un totale di circa 15 chili. In altri nascondigli dell’abitazione è stata rinvenuta anche attrezzatura per il confezionamento costituita da una macchina per sottovuoto, numerose bustine, bilancini, e la somma di 4.000 euro occultata in vari nascondigli. Il coltivatore e spacciatore è stato arrestato e questa mattina si terrà in tribunale a Cagliari l’udienza di convalida ed eventuale processo con rito direttissimo.

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative