La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, 90enne muore due settimane dopo essere stata investita

Il punto dove la 90enne fu investita insieme alla figlia in via Quirra
Il punto dove la 90enne fu investita insieme alla figlia in via Quirra

L'anziana donna era stata travolta sulle strisce pedonali insieme alla figlia. Per l'investitore ora scatta l'accusa di omicidio stradale

17 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Investita assieme alla figlia mentre attraversava sulle strisce pedonali, è morta questa mattina 17 novembre dopo due settimane di agonia la 90enne cagliaritana Vanda Gervasi. A travolgere madre e figlia Roberta, rimasta ferita non gravemente, era stato in via Quirra un camion guidato da un uomo di 55 anni in stato di ebbrezza alcolica, con accertato dagli agenti della polizia locale. L’investitore è adesso ritenuto responsabile di omicidio stradale.

L’investimento era avvenuto in via Quirra il 4 novembre scorso. Sul posto erano subito intervenute le ambulanze del 118 e le pattuglie della polizia locale: gli agenti avevano sottoposto il camionista all’alcoltest, scoprendo che era in stato di ubriachezza. La Municipale lo aveva denunciato per guida in stato di ebbrezza e lesioni personali gravissime. Adesso il reato ipotizzato è quello di omicidio stradale.(l.on)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative