La Nuova Sardegna

Cagliari

Market della droga in un appartamento: tre arrestati

Market della droga in un appartamento: tre arrestati

Operazione del gruppo Falchi della Squadra mobile di Cagliari in via Talete

29 gennaio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Fratello, sorella e fidanzato di quest'ultima avevano messo su una impresa a conduzione familiare in due vicini appartamenti in via Talete trasformati rispettivamente in market della droga e laboratorio per il confezionamento delle dosi. Da tempo gli investigatori del gruppo Falchi della Squadra Mobile monitoravano un vero e proprio market della droga aperto a tutte le ore e gestito da una intera famiglia nel quartiere del Cep.

Nel pomeriggio di ieri 28 gennaio è scattato il blitz che ha visto la partecipazione anche del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna e del Reparto cinofili della questura di Oristano. I poliziotti hanno fatto irruzione contestualmente in due appartamenti di via Talete, uno destinato alla vendita delle dosi, e l’altro adibito a laboratorio per la preparazione della droga. Complessivamente sono stati sequestrati circa 30 grammi tra eroina e cocaina e 4000 euro in contanti frutto dell’attività di spaccio. I tre presunti spacciatori sono stati arrestati.

Altro stupefacente della stessa tipologia è stato gettato nel water perché al momento dell’intervento dei Falchi, un tossicodipendente che si trovava sulle scale ha dato l’allarme avvisando gli spacciatori della presenza della polizia. Quest’ultimo è stato pertanto denunciato per il reato di favoreggiamento.

Parte della droga, seppur buttata nel water, è stata recuperata dai poliziotti nella rete fognaria mentre nel secondo appartamento è stato ritrovato altro stupefacente e tutto l’occorrente per confezionare le dosi. I tre operatori di droga trovati nei due appartamenti sono stati arrestati e trasferiti alla casa circondariale di Uta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa della convalida.(luciano onnis)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative