La Nuova Sardegna

Cagliari

Estorsione a luci rosse sui social, un denunciato

Estorsione a luci rosse sui social, un denunciato

Nella trappola cade un 46enne di Villacidro: pensava di chattare con una donna invece è stato ricattato dopo essersi denudato davanti alla telecamera

11 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Pensava che dietro quelle foto su Facebook ci fosse veramente una ragazza avvenente, ma in realtà quel profilo social era stato creato da truffatori per adescare le vittime e tentare di estorcere loro denaro. È accaduto a un operaio di 46 anni di Villacidro, vittima di un tentativo di estorsione a luci rosse.

L'uomo, a novembre dello scorso anno, ha conosciuto sul social network quella che pensava fosse una giovane donna molto attraente. Ha chattato con lei e alla fine la «finta» donna lo ha convinto a denudarsi davanti alla telecamera. Il gioco erotico però si è trasformato in un tentativo di estorsione: chi si celava dietro il profilo della giovane, infatti, ha chiesto all'operaio 2000 euro per non diffondere le immagini.

Il 46enne non si è lasciato intimidire, si è rivolto ai carabinieri che sono riusciti a risalire alla vera identità del profilo: un 55enne di Modena. L'uomo è stato denunciato per tentata estorsione. Sono in corso le indagini per risalire ai complici. (ANSA).

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative