La Nuova Sardegna

Cagliari

Il cordoglio del Papa per la scomparsa del Cardinale De Magistris

Papa Francesco e il Cardinale De Magistris nel giorno della nomina, nel 2015
Papa Francesco e il Cardinale De Magistris nel giorno della nomina, nel 2015

Telegramma del Pontefice all'Arcivescovo di Cagliari Baturi: "Uno stimato fratello che con grande dedizione ha servito il Signore e la Chiesa"

16 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. «Nell'apprendere la notizia della morte del cardinale Luigi De Magistris, figlio illustre di codesta terra, desidero esprimere ai familiari, a lei, al presbiterio e ai fedeli tutti la mia vicinanza e il mio cordoglio per il lutto che ha colpito l'intera comunità ecclesiale». Lo afferma papa Francesco nel telegramma di cordoglio per la morte, avvenuta oggi, del cardinale De Magistris, pro-penitenziere maggiore, inviato a mons. Giuseppe Baturi, arcivescovo di Cagliari.

«Nel ricordare questo stimato fratello che, animato da irreprensibile zelo sacerdotale, ha servito il Signore e la Chiesa con grande dedizione - prosegue il Pontefice -, penso con gratitudine al suo generoso impegno nella Santa Sede quale solerte e saggio collaboratore dei miei predecessori».

«Penso altresì - aggiunge Francesco - al suo amore per il ministero della riconciliazione, che ha sempre svolto con ammirevole assiduità, proteso al bene delle anime».

«Elevo la mia preghiera al Signore - conclude quindi il Papa - affinché, per intercessione della Beata Vergine Maria della Fiducia, accolga questo fedele servitore nella Gerusalemme celeste, e di cuore impartisco la mia benedizione a quanti prendono parte al rito esequiale». (ANSA).

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.41232211:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2022/02/16/news/morto-a-cagliari-il-cardinale-de-magistris-aveva-96-anni-1.41232211]]

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative