La Nuova Sardegna

Cagliari

Abuso d'ufficio, Mario Puddu assolto anche in Cassazione

Mario Puddu
Mario Puddu

Su Facebook l'annuncio dell'ex sindaco di Assemini ed ex coordinatore regionale di M5S: "Finalmente è arrivata la parola fine su questa vicenda"

17 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ASSEMINI. L'annuncio arriva sul suo profilo Facebook. Mario Puddu è stato assolto anche in Cassazione. "Non erano bastati i 2/3 anni di "inferno" (con tutte le conseguenze a seguito) dopo il primo grado, a cui è seguita l'assoluzione in Appello  _ scrive Puddu _. A mettere definitivamente la parola fine, a questa storia assurda, è stata la Cassazione a Roma. Mai telefonata fu cosi gradita come quella appena ricevuta da parte dei miei bravissimi avvocati, Massimiliano Ravenna e Mauro Barberio. Un altro grande peso tolto ".

La lunga vicenda giudiziaria per l'ex sindaco di Assemini era iniziata nel 2015 con l'accusa di abuso d’ufficio insieme all’avvocato e presunto amministratore-ombra Francesco Murtas.  Nel 2018 la condanna a un anno. Poi nel 2020 , modificata la fattispecie del reato all’interno del decreto Semplificazioni, i giudici della Corte d’ Appello dovettero disattendere la richiesta di conferma della sentenza avanzata dal pg Sergio De Nicola per applicare la norma così com’è trasformata. E scattò l'assoluzione, confermata ora dalla Cassazione.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative