Cagliari, rubavano l’acqua dalle fontanelle per utilizzarla nei cantieri edili
La polizia locale scopre i grossi prelievi effettuati da tre imprenditori con il sussidio di autocarri dotati di cisterne
Cagliari Rubavano importanti quantità l’acqua dalle fontanelle pubbliche per poi utilizzarla nei loro cantieri edili. Gli agenti del Nucleo motociclisti del pronto intervento del Corpo di Polizia Locale di Cagliari, a seguito di numerose segnalazione dei cittadini residenti, hanno intensificato i controlli per la verifica del corretto utilizzo delle fontanelle pubbliche cittadine.
In tale attività hanno accertato che tre uomini, tutti residenti nella Città Metropolitana di Cagliari e titolari di imprese individuali del settore edile, venivano sorpresi dopo aver prelevato impropriamente un centinaio di metri cubi di acqua da fontanelle pubbliche, situate in diversi punti della città, attraverso l’utilizzo di autocarri dotati di cisterne, L’acqua serviva per la loro attività imprenditoriale.
Tutti i responsabili, compiutamente identificati dai poliziotti, saranno deferiti alla autorità giudiziaria per il reato di furto di acqua. Uno dei veicoli utilizzati inoltre risultava sospeso dalla circolazione e quindi veniva sottoposto a fermo amministrativo per 90 giorni.(l.on)