La Nuova Sardegna

Cagliari

Trasporti

Volotea, da Cagliari ecco le rotte per Barcellona, Atene e Brindisi


	La conferenza stampa all'aeroporto di Cagliari (foto mario rosas)
La conferenza stampa all'aeroporto di Cagliari (foto mario rosas)

Interessante l’offerta per la capitale catalana con 3 voli settimanali a partire dal 7 aprile

27 gennaio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, ha annunciato oggi le nuove rotte dallo scalo di Cagliari: a partire dal 7 aprile prenderà il via il volo internazionale alla volta di Barcellona, mentre dal 27 maggio verranno attivati 2 nuovi collegamenti in esclusiva per Atene e Brindisi. La rotta per Barcellona (con 3 frequenze a settimana nei periodi di più intenso traffico) prevede un'offerta complessiva di oltre 30.200 posti, pari a 168 voli. Le altre 2 tratte avranno entrambe frequenza bisettimanale, con 2/3 un'offerta di oltre 14.000 posti e circa 80 voli ciascuna. Infine, sempre dal 27 maggio, verrà ripristinato il collegamento dallo scalo cagliaritano alla volta di Ancona, mentre dal 7 aprile sarà riattivata la tratta Cagliari-Torino.Queste novità si affiancheranno ai classici collegamenti Volotea in partenza dal Mameli, per un totale di 16 destinazioni collegate, 7 all'estero e 9 in Italia. 

"Il nostro bouquet di destinazioni in partenza da e per Cagliari è sempre più ampioc_ dice Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea _, per la prossima primavera - estate i viaggiatori in partenza dal capoluogo potranno decollare alla scoperta di alcune fra le più belle città europee, con le novità di Barcellona e Atene, oppure raggiungere comodamente il Salento atterrando a Brindisi. La Sardegna continua così a riconfermarsi come uno dei mercati più importanti per noi, non solo in Italia ma a livello internazionale. Siamo certi che il nostro bouquet di voli conquisterà un numero sempre maggiore di viaggiatori, desiderosi di soggiornare in Sardegna, una delle destinazioni più appealing a livello internazionale". Per David Crognaletti, Chief Commercial Officer di Sogaer, società di gestione dell'aeroporto di Cagliari, il consolidamento della partnership con Volotea e l'apertura delle nuove rotte contribuirà in modo significativo all'ulteriore crescita dello scalo cagliaritano.

Diventano così 16 le destinazioni collegate da Volotea all'aeroporto di Cagliari: 7 all'estero, 1 in Grecia (Atene - novità 2023), 2 in Spagna (Barcellona - novità 2023 e Bilbao), 4 in Francia (Lione, Marsiglia, Nantes e Tolosa), e 9 in Italia (Brindisi - novità 2023, Firenze - novità 2023, Ancona, Napoli, Torino, Venezia, Verona, Milano Linate e Roma Fiumicino, queste ultime 2 operative fino al 12 febbraio 2023).

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative