Accusato di stalking 39enne non potrà allontanarsi da Settimo San Pietro e avvicinarsi all'ex convivente
Settimo San Pietro Non potrà allontanarsi dal comune di Settimo San Pietro, dove risiede, se non con espressa autorizzazione dell’autorità giudiziaria e non potrà avvicinarsi alla ex compagna residente ad Iglesias.
La misura cautelare emessa con un ordinanza dalla procura della repubblica presso il tribunale di Cagliari è stata notificata questa mattina ad un trentanovenne di Settimo San Pietro, accusato di stalking, dai carabinieri della stazione di Iglesias coadiuvati dai colleghi della stazione di Sinnai e del nucleo cinofili di Cagliari, sezione ricerca armi ed esplosivi.
I militari hanno rinvenuto nell’abitazione dell’uomo, nel corso della perquisizione domiciliare disposta dal pm di turno, la pistola, una scacciacani, che il trentanovenne ha utilizzato, alcuni giorni fa, per minacciare, tramite whatsapp, l’ex convivente. Se l’uomo dovesse continuare a perseguitare la donna verranno sicuramente adottati nei suoi confronti provvedimenti ulteriori e più restrittivi della libertà personale. (Gian Carlo Bulla)