Rapine e risse: chiuso per 15 giorni il chiosco Colibrì sul lungomare di Quartu
Nel locale ad alto rischio per l’ordine pubblico ripetuti gli interventi di polizia e carabinieri
Quartu Per la polizia è un locale ad alto rischio per l’ordine e la sicurezza pubblica, il questore di Cagliari dispone la chiusura del Colibrì Beach Club, sul lungomare Poetto in territorio di Quartu, a partire da oggi 29 aprile e per 15 giorni.
La decisione è stata adottata sulla base delle ricostruzioni effettuate dai poliziotti della Divisione di Polizia Amministrativa, a seguito di gravi e recenti episodi delittuosi avvenuti nelle pertinenze e nelle vicinanze del locale, che hanno pregiudicato l’ordine e sicurezza pubblica.
Infatti il 24 aprile scorso, il locale è stato teatro di una rapina aggravata ai danni di un giovane e di un’aggressione nei confronti di un minorenne. Anche nella giornata di Pasquetta un avventore era stato aggredito e picchiato nei pressi dello stesso locale, riportando diverse lesioni.
Inoltre il locale, anche durante la trascorsa estate, è stato parecchie volte oggetto di segnalazioni di gravi episodi e di richiesta di aiuto per asserite aggressioni da parte di altri frequentatori malintenzionati.
Le pattuglie della polizia di Stato e dei carabinieri sono intervenute ripetutamente negli ultimi tempi per episodi criminosi che sono al vaglio degli investigatori della Squadra Mobile. Intanto – dicono in Questura -, la temporanea chiusura disposta dal questore impedirà il protrarsi della situazione di pericolosità sociale nel locale.(l.on)