La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, il 20 agosto al Poetto arrivano le Frecce Tricolori

Cagliari, il 20 agosto al Poetto arrivano le Frecce Tricolori

La Pattuglia nazionale acrobatica dal 19 a Cagliari per le prove, l’indomani l’esibizione

08 agosto 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Le Frecce Tricolori fanno rotta su Cagliari. La pattuglia nazionale acrobatica entrerà in scena sui cieli del Poetto domenica 20, con le prove fissate per il giorno precedente. Il Centro della manifestazione che in entrambi i giorni prenderà il via alle 17.15, sarà posizionato dall’Aeronautica Militare nella zone del vecchio Ospedale Marino.

L’accesso alla spiaggia sarà libero senza alcun divieto dagli organi di pubblica sicurezza. Sarà unicamente interdetto l’accesso ai veicoli sul lungomare del Poetto di Cagliari e fino all’area del lungomare del Comune di Quartu Sant’Elena, dalle 14 alle 19 di sabato 19 e domenica 20 agosto 2023.

Con successiva ordinanza del Servizio Viabilità, i divieti verranno illustrati nel dettaglio. La manifestazione prenderà il via in entrambe le giornate, con il passaggio del tricolore sull’area della manifestazione, trainato dal velivolo militare AW139 AM. Subito dopo si esibiranno 2 veicoli acrobatici civili e a seguire il passaggio del velivolo militare AW 139 del 15° Stormo - 80°CSAR di base a Decimomannu. A chiudere l’iniziativa sarà l’esibizione della Pattuglia acrobatica nazionale “Frecce Tricolori” che entreranno nell’area di volo del Poetto introno alle 18.05 e la lasceranno intorno alle 18.30. La Pattuglia durante le prove di sabato 19 non utilizzerà i fumi tricolore che verranno, invece, utilizzati domenica 20.

In Primo Piano
Lo choc

Sassari, maxi bolletta da mezzo milione: Abbanoa pignora i conti correnti

di Davide Pinna
Le nostre iniziative