Cagliari, a ferragosto ritirate 33 patenti tra Città metropolitana e Sud Sardegna
Gli agenti hanno presidiato le principali arterie extraurbane, tra cui la SS-131, la SS-554 e la SS-125 Var, oltre a tutto l'hinterland del capoluogo
Cagliari In considerazione del prevedibile aumento del traffico veicolare presso le località balneari e i luoghi a maggiore vocazione turistica, nel ponte di Ferragosto la Sezione polizia stradale di Cagliari, con la collaborazione dei Distaccamenti di Carbonia, Muravera e Sanluri, ha dato ulteriore impulso alle attività di vigilanza stradale attraverso l'intensificazione delle pattuglie dedicate su tutti i quadranti orari.
Gli operatori hanno presidiato le principali arterie extraurbane, tra cui la SS-131, la SS-554 e la SS-125 Var, oltre a tutto l'hinterland della città metropolitana. Nel complesso, sono stati contestati 134 illeciti amministrativi. Da segnalare il dato legato agli accertamenti per eccesso di velocità pari a 27, dove gli agenti hanno rilevato spesso il superamento dei limiti di oltre 40 chilometri all’ora.
Pari a 9 le contestazioni per mancata copertura assicurativa spesso giustificate dagli automobilisti quali dimenticanze, nonostante in alcuni casi l'assicurazione fosse scaduta da mesi.
Durante i controlli 6 persone sono state denunciate per guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche. Complessivamente sono 33 le patenti di guida ritirate per un totale di 420 punti decurtati. L'obiettivo dei controlli e dei pattugliamenti della polizia stradale è sempre quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero delle vittime da incidente stradale.