Castiadas, giovane donna ubriaca esce fuori strada: lievi ferite, ma una denuncia per guida in stato di ebbrezza
Stando al test, la 31enne aveva un tasso alcolemico superiore al limite massimo consentito.
Castiadas Nonostante avesse alzato il gomito più del limite massimo consentito, a conclusione del turno di lavoro si è messa alla guida della propria auto, una Renault Clio, della quale ha perso il controllo. Il veicolo è uscito di strada e ha arrestato la corsa in un canale di scolo che costeggia la carreggiata realizzato per consentire il deflusso delle acque piovane.
La conducente dell’auto, una lavoratrice stagionale trentunenne nata a Cagliari e residente a Sanluri, ha riportato fortunatamente solo lievi ferite. L’incidente è accaduto nella notte tra martedì e mercoledì nella Provinciale 18, la strada che si dirama dalla 97, nei pressi di Maloccu, in localitù "Is Ortixeddus", intorno alle 2.30. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di San Vito che dopo aver aiutato la donna ad uscire dall’abitacolo dell’auto, constatato che barcollava vistosamente, presumendo che avesse bevuto, hanno deciso di sottoporla all’alcoltest.
L’ esame ha confermato i sospetti. La donna, infatti, aveva un tasso alcolemico superiore al limite massimo consentito. I militari oltre ad averla denunciata in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica, le hanno ritirato la patente e sottoposto l’auto, recuperata in mattinata da un carro attrezzi, a fermo amministrativo.