La Nuova Sardegna

Cagliari

Maltrattamenti in famiglia

Domus de Maria, spintona la mamma che gli rifiuta i soldi per la droga e minaccia i carabinieri: arrestato un 28enne

Domus de Maria, spintona la mamma che gli rifiuta i soldi per la droga e minaccia i carabinieri: arrestato un 28enne

Il giovane ha puntato contro i militari una pistola poi rivelatasi una scacciacani senza il tappo rosso

30 agosto 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Domus de Maria Maltratta  la madre che gli rifiuta altri soldi per comprarsi la droga e poi accoglie i carabinieri, intervenuti ieri sera 29 agosto su richiesta della donna nell’abitazione di famiglia, puntando contro di loro una pistola. L’arma è poi risultata una scacciacani priva del tappo rosso di ordinanza.

Al termine di accertamenti, una volta sequestrata l’arma, i militari hanno arrestato, nella flagranza del reato di maltrattamenti contro familiari conviventi, un ventottenne di Domus de Maria, disoccupato, noto alle forze dell'ordine.

I carabinieri del paese erano intervenuti, su disposizione della centrale operativa di Cagliari del 112, nell’ abitazione di una cinquantacinquenne che aveva richiesto aiuto. Il figlio convivente, colto da un forte stato di agitazione, l'aveva spintonata a seguito del suo rifiuto di fornirgli ancora denaro per l'acquisto di stupefacenti.

All'arrivo dei militari, il figlio  è rientrato nell'appartamento dal quale era uscito e, dal vetro della porta-finestra, ha puntato in direzione dei carabinieri una pistola, poi rivelatasi essere una semplice scacciacani priva di tappo rosso.

L’arma è stata poi abbassata e consegnata al termine di un lungo conciliabolo con i militari dell'Arma. A seguito della  mediazione,  il giovane ha consentito ai militari l'accesso in quella casa e consegnato la scacciacani coi relativi 19 colpi, nonché 1,2 grammi di marijuana.

Il giovane è stato poi assistito da un'ambulanza medicalizzata del 118 e trasportato presso l'ospedale Santissima Trinità di Cagliari in stato confusionale.

In Primo Piano
Trasporti

Il volo Napoli-Alghero cancellato nella notte, Ryanair lascia i passeggeri a terra

di Enrico Carta
Le nostre iniziative