La Nuova Sardegna

Cagliari

Assemini

La bella vita di un 29enne disoccupato: 23 chili di marijuana nella casa dove vive con la nonna 90enne. Arrestato

La bella vita di un 29enne disoccupato: 23 chili di marijuana nella casa dove vive con la nonna 90enne. Arrestato

Blitz dei carabinieri di Assemini e della Compagnia di Cagliari

04 ottobre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Assemini Benché fosse totalmente incensurato, i carabinieri lo sospettavano da tempo di spacciare droga perché, pur essendo disoccupato, Bernardo Consolo, 29 anni di Assemini, mostrava un tenore di vita assolutamente fuori logica e le voci di paese spesso indirizzano sulla strada giusta. I militari della stazione di Assemini e quelle della Compagnia di Cagliari, ieri sera 3 ottobre lo hanno atteso per strada e riportato a casa, dove vive con la nonna novantenne, all'oscuro di tutto. Immediatamente dopo l'ingresso i militari hanno avvertito un forte odore di canapa indiana e dopo una breve perquisizione ne hanno trovata tantissima (23,4 chili), messa nel soffitto ad essiccare. La nonna non aveva proprio idea di quale fosse la causa di quello strano odore. In breve tutta la marijuana è stata raccolta in un sacco e portata in caserma.

Il 29enne è stato arrestato per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, si indaga ora sulla provenienza di quel materiale ed il ragazzo si è dimostrato sinora poco collaborativo. Il materiale sequestrato consiste in 560 grammi di marijuana in fiore, 540 della stessa sostanza tritata, nonché circa 230 cime di cannabis con infiorescenze, per un peso complessivo di circa 23,4 chili. Trattandosi di un incensurato, il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. Questa mattina 4 ottobre, il giovane è comparso davanti al giudice che ha concesso i termini a difesa e rimandato l’indagato agli arresti domiciliari.(l.on) 

In Primo Piano
Incidente

Perde il controllo della moto e finisce contro un cartello stradale, muore il 39enne di Dorgali Giuseppe Gometz

Video

Dopo quattro giorni di vacanza in Costa Smeralda, Jannik Sinner riparte da Olbia: autografi su palline e racchette per pochi fortunati

Le nostre iniziative