La Nuova Sardegna

Cagliari

Cronaca

Cagliari, inseguimento con coltello per le vie della città: un denunciato

Cagliari, inseguimento con coltello per le vie della città: un denunciato

Nei guai un 33enne di Sinnai già noto alle forze dell’ordine

16 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Inseguimento con coltello in mano fra due uomini nelle strade della città, qualcuno assiste e chiama i carabinieri. Quando arrivano i militari prendono atto che il fuggitivo è stato più veloce dell’inseguitore ed è riuscito a scappare, mentre sul posto hanno rintracciato chi brandiva minacciosamente il coltello.

I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere, un 33enne di Sinnai, disoccupato, già noto per i suoi  precedenti giudiziari.

Gli uomini dell'Arma erano intervenuti in via del Seminario, angolo via Is Mirrionis, a seguito di una segnalazione pervenuta alla centrale operativa di via Nuoro. Il segnalante aveva assistito a una scena che lo aveva fatto preoccupare, in sostanza quella di un uomo che brandendo un coltello ne rincorreva un altro. Quando sono arrivati in via del Seminario hanno trovato solo uno dei due segnalati: sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 15 centimetri.

È stato riconosciuto sulla base della descrizione fornita nella telefonata. Si aspetta ora da parte dei militari – ma non ci sperano –  che  adesso la persona minacciata si faccia viva e proceda a querela nei confronti del suo inseguitore, che comunque quel coltello non lo poteva portare in tasca. (l.on)

Elezioni regionali 2024
L'intervista

Desirè Manca, 8mila preferenze: «La gente è stanca di avere paura»

Le nostre iniziative