La Nuova Sardegna

Cagliari

Il caso

Si addormenta al ristorante, quando lo svegliano non vuole pagare il conto e aggredisce ristoratore e carabinieri

di Luciano Onnis
Si addormenta al ristorante, quando lo svegliano non vuole pagare il conto e aggredisce ristoratore e carabinieri

Il fatto è avvenuto a Iglesias, l’uomo è stato portato in caserma. Sarà processato a Cagliari

27 gennaio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Iglesias Va a mangiare in ristorante e dopo aver consumato un lauto pasto si addormenta sul tavolo. Quando il ristoratore prova a svegliarlo e gli presenta il conto, il cliente – un 49enne di origine indiana residente da tempo a Simaxis, in provincia di Oristano – se la prende a male e, oltre a reagire di malo modo, si rifiuta di pagare l’abbondante pasto consumato.

Al titolare del ristorante non resta che chiamare i carabinieri e alla richiesta dei miliari del nucleo radiomobile della Compagnia di Iglesias dei documenti personali per l'identificazione, il 49enne reagisce spintonandoli ripetutamente e incorrendo nello scontato arresto per resistenza a pubblico ufficiale. I militari venivano ripetutamente spintonati dall’uomo che è stato immediatamente bloccato e condotto in caserma.

È accaduto ieri 26 gennaio nella cittadina mineraria e questa mattina l’uomo è stato accompagnato in tribunale a Cagliari per l’udienza di convalida e giudizio direttissimo. Il giudice ha concesso i termini a difesa e rimesso in libertà l’imputato. Se ne riparlerà a breve in una prossima udienza e in quella occasione il giudice gli presenterà un altro conto. Quello con la Giustizia. 

Elezioni regionali 2024
Dopo il voto

Le associazioni di categoria ad Alessandra Todde: «Energia e trasporti le priorità per l’isola»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative