Si ribalta con l’auto, i carabinieri intervengono e trovano all’interno una pistola e munizioni: giovane arrestato
Il fatto è avvenuto nella zona di Villaputzu
Villaputzu Un ventenne, residente in un paese dell'Ogliastra, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di San Vito per detenzione illegale di arma da fuoco e munizionamento. Il ragazzo, nelle prime ore di oggi, venerdì 8 marzo, ha riportato lievi ferite, dopo aver perso il controllo dell'auto, uscendo di strada. L'incidente è accaduto nella nuova 125 var nei pressi dello svincolo per San Giorgio e dell'innesto con la vecchia Orientale Sarda. Il ragazzo ha rifiutato il soccorso del personale di emergenza urgenza del 118 allertato da un automobilista di passaggio.
Il rifiuto netto ha insospettito la pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di San Vito intervenuta per rilevare l'incidente che hanno pertanto deciso di perquisirlo. Il ventenne è stato trovato in possesso di una pistola Derringer 38, col numero di matricola reso illeggibile, già carica e pronta all'uso, di munizioni di scorta, e di una pattadese. I militari, nel corso della successiva perquisizione nell'abitazione del ragazzo, ad Arzana, hanno rinvenuto altre munizioni di diverso calibro detenute illegalmente.
Il ragazzo ha anche rifiutato di sottoporsi ai test antidroga e alcool. Il ventenne al termine delle formalità di rito, così come disposto dal magistrato di turno, è stato trasferito nella casa circondariale di Uta a disposizione dell'autorità giudiziaria.