La Nuova Sardegna

Cagliari

Il fatto

Incendio a Villacidro, morti tra le fiamme gli animali di due aziende agricole

Incendio a Villacidro, morti tra le fiamme gli animali di due aziende agricole

Il rogo divampato in località Figu Niedda, alimentato dal vento di scirocco, si è esteso su una superficie di circa due chilometri

1 MINUTI DI LETTURA





Villacidro Animali morti in due aziende agricole assediate da un incendio ancora in corso che oggi pomeriggio 27 giugno è divampato in località Figu Niedda, in territorio di Villacidro.

Le fiamme, alimentate dal vento di scirocco, si sono velocemente estese in superficie di circa due chilometri. Sul posto hanno operato l’elicottero Super Puma della flotta regionale arrivato dalla base di Fenosu, un altro che però si è poi spostato per un altro incendio in una zona diversa, il personale del Corpo forestale, quello di Forestas, i vigili del fuoco del distaccamento di Sanluri, la Protezione civile i barracelli e i carabinieri e la polizia locale che si stanno occupando della viabilità e della sicurezza attorno alla zona attraversata dal fuoco.

I danni non sono stati ancora quantificati, alcuni animali d’allevamento sono morti a causa del fumo o perché rimasti tra le fiamme.(l.on)

Primo piano
La tragedia

Tempio, in migliaia per l’ultimo saluto a Gaia Costa: «Morte prematura e ingiusta»

Le nostre iniziative