In permesso premio dal carcere si ubriaca, si droga e minaccia di morte la madre
Monserrato, l’uomo era tornato a casa dei genitori quando sotto effetto di alcol e stupefacenti ha tirato fuori il coltello. Ha opposto resistenza anche ai carabinieri
Monserrato In permesso premio dalla colonia penale di Isili, un uomo di 44 anni Monserrato, si è ubriacato e ha assunto stupefacenti, arrivando poi a minacciare la madre di ucciderla brandendo davanti a lei un coltello. È stato arrestato dai carabinieri, contro i quali si è rivoltato, con l'accusa di minacce e resistenza a pubblico ufficiale.
L’episodio è avvenuto ieri 30 agosto mentre l'uomo, in permesso premio, si trovava nella casa dei genitori, nel centro di Monserrato. Secondo la telefonata arrivata al numero di emergenza 112, l'uomo, probabilmente sotto l'effetto di alcol e sostanze stupefacenti, stava minacciando di morte la madre brandendo un coltello. La situazione è rapidamente degenerata, portando la donna a temere per la propria vita e a chiedere aiuto. Allertati dalla chiamata, i carabinieri sono giunti sul posto dove, nonostante la loro presenza, l'uomo non ha mostrato di volersi fermare. Al contrario, quando ha compreso che era stato allertato anche il 118 per fornirgli le necessarie cure mediche, ha puntato il coltello contro i militari, aumentando ulteriormente la tensione.
Tuttavia, l'uomo è stato rapidamente disarmato e bloccato, evitando che la situazione potesse degenerare. Dopo essere stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando provinciale, questa mattina è stato accompagnato in tribunale per il processo per direttissima, in cui l'uomo dovrà rispondere di minacce e di resistenza a pubblico ufficiale. (l.on)