La Nuova Sardegna

Cagliari

Maltrattamenti

Pula, botte in auto alla compagna, salvata dai passanti: 33enne arrestato

Pula, botte in auto alla compagna, salvata dai passanti: 33enne arrestato

La donna ha raccontato di essere stata picchiata altre volte negli ultimi tre anni

11 settembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Pula Botte selvagge dentro l'auto alla compagna, che riesce a uscire dall’abitacolo con il sostegno di alcuni passanti e chiede aiuto ai carabinieri. I militari, giunti sul posto, arrestano l’uomo, un cameriere 38enne di Pula già noto alle forze di polizia, per il quale è stata formulata l'ipotesi di reato di maltrattamenti nei confronti della sua compagna convivente, una 33enne, anche lei di Pula.

I militari sono intervenuti in località "Perdulocci” a seguito della segnalazione della vittima, che ha riferito alla centrale operativa di essere stata colpita dal compagno all'interno della loro autovettura. Secondo quanto accertato poi, l’aggressione sarebbe avvenuta durante una lite, culminata quando l’uomo avrebbe colpito la donna al volto e le avrebbe bloccato i polsi. Il fortunoso intervento di alcuni passanti che hanno sentito le richieste di soccorso della donna ha evitato conseguenze peggiori.

L’evento della sera del 10 settembre, ha rotto l’argine del silenzio e la vittima, nel formalizzare la sua querela, ha raccontato anche di precedenti episodi di violenza che sarebbero avvenuti negli ultimi tre anni, consentendo così di raccogliere altri utili elementi per qualificare il reato. L'arrestato ha trascorso la notte presso le camere di sicurezza della caserma e ora si trova in attesa del giudizio con rito direttissimo. (l.on)

Primo piano
Trasporti aerei

Continuità territoriale, Ita Airways si aggiudica i collegamenti da Alghero per Roma e Milano

Video

Olbia, folla in chiesa per l'ultimo saluto a Enrico Demuro

Le nostre iniziative