Raid notturno nella sede del Pd a Cagliari: vetri rotti, porte spaccate e stanze a soqquadro
La scoperta all’apertura dei locali. Alessandra Todde: «Vile atto vandalico, nessuna tolleranza». Elly Schlein: «Non riusciranno mai a fermare il nostro impegno»
Cagliari Assalto nella notte alla sede di via Emilia del Pd. Ignoti vandali hanno rotto porte e vetri, imperversando anche all'interno. La scoperta è stata fatta questa mattina all'arrivo nella sede del personale del partito. Sul posto la polizia con la Digos.
Così la presidente della Regione Alessandra Todde: «Quello subito dalla sede della fondazione Enrico Berlinguer di Cagliari è un vile atto vandalico. Questi episodi di violenza e intimidazione non solo danneggiano fisicamente gli spazi dedicati alla partecipazione democratica, ma rappresentano anche un grave attacco ai valori democratici e civili che tutti noi condividiamo e difendiamo. Nessuna forma di violenza può essere tollerata o giustificata. Solidarietà e vicinanza ai militanti, ai cittadini e ai volontari che animano quel luogo di comunità e politica così importante per la città»
«Massima solidarietà a tutta la comunità democratica sarda. Ci auguriamo che presto vengano individuati i responsabili, ma sia chiaro: chiunque sia e per qualsiasi motivo lo faccia, non riuscirà mai a fermare il nostro impegno, tanto meno se pensa di farlo con gesti intimidatori. Avanti per ciò in cui crediamo!». Lo afferma in una nota la segretaria del Pd Elly Schlein.