Violenze e pedinamenti: in manette 37enne che ha reso la vita impossibile alla moglie
I carabinieri hanno accertato che sussisteva un pericolo per l’incolumità della donna e lo hanno arrestato
Gonnosfanadiga Maltrattamenti reiterati nei confronti della moglie, arrestato dai carabinieri a Gonnosfanadiga un marito violento, 37 anni, disoccupato, quattro anni più giovane della moglie quarantunenne. L’intervento dei militari, supportati dai colleghi della compagnia di Villacidro, è scaturito a seguito di una richiesta d’aiuto pervenuta al Numero Unico di Emergenza 112, effettuata da un privato cittadino che segnalava la presenza dell’uomo all’interno dell’abitazione familiare, nonostante le precedenti denunce sporte dalla moglie.
La vittima, nei giorni scorsi, si era già recata presso la caserma dell’ Arma per denunciare il marito, riferendo episodi ripetuti di ingiurie, minacce, pedinamenti e aggressioni fisiche, che l’avevano costretta a modificare le proprie abitudini di vita per timore di nuove violenze. I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno constatato la situazione e, valutato l’elevato rischio per l’incolumità della donna, hanno proceduto all’arresto dell’uomo.
A seguito delle verifiche condotte e su disposizione dell’autorità giudiziaria, il trentasettenne è stato posto agli arresti domiciliari presso l’abitazione della madre, in attesa dell’udienza di convalida che si terrà nei prossimi giorni dinanzi al gip del Tribunale di Cagliari. (l.on)