La Nuova Sardegna

Cagliari

Sicurezza

Maxi operazione per la legalità a Cagliari, identificate 487 persone

Maxi operazione per la legalità a Cagliari, identificate 487 persone

Sequesttate undici automobili e sanzionati diversi esercizi commerciali

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Avviato dalla Prefettura un piano straordinario di controllo del territorio. Questa mattina 22 marzo nel quartiere di Sant’Elia, si è svolta un’operazione straordinaria “ad alto impatto”, finalizzata a garantire sempre più elevati livelli di sicurezza e legalità. L’attività, coordinata dalla Prefettura di Cagliari, ha visto impegnati circa 100 operatori tra personale della polizia di Stato, dell’Arma dei carabinieri e della guardia di finanza, con la collaborazione della polizia locale di Cagliari. Sono state complessivamente 487 le persone identificate, 28 i controlli a soggetti sottoposti a misure alternative alla detenzione, 363 i veicoli controllati, di cui 11 sequestrati, diverse le perquisizioni domiciliari effettuate, 10 gli esercizi ispezionati, di cui alcuni sanzionati per irregolarità amministrative. Nell’ambito di tale attività di controllo, sono state inoltre sequestrate numerose dosi di droga.

La settimana scorsa, un’analoga operazione ha interessato le aree limitrofe alla stazione ferroviaria, piazza del Carmine, piazza Matteotti e il quartiere Marina. Entrambi gli interventi, pianificati nel corso di un Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in prefettura, sono finalizzati all’intensificazione dei controlli nei pressi delle stazioni e nelle aree urbane più esposte a fenomeni di illegalità e degrado.

«Desidero esprimere - ha dichiarato il prefetto Castaldo - vivo apprezzamento per il prezioso lavoro svolto dalle forze di polizia a tutela della legalità. Nuove operazioni saranno eseguite nelle prossime settimane in altre aree del territorio». (l.on)

Primo piano
I protagonisti

La carica dei duemila giovani sardi per l’ultimo saluto a papa Francesco

di Mario Girau
Le nostre iniziative