La Nuova Sardegna

Cagliari

Formazione e lavoro

Al via a Cagliari il corso gratuito per Tecnico della sicurezza informatica

Al via a Cagliari il corso gratuito per Tecnico della sicurezza informatica

Un’opportunità concreta per i giovani sardi under 35 in un settore in forte crescita. Iscrizioni aperte fino al 31 luglio

1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Il futuro digitale ha fame di competenze, e Cagliari risponde. Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al nuovo corso gratuito di specializzazione Ifts per Tecnico dei sistemi e della sicurezza informatica, un’opportunità concreta per i giovani sardi under 35 che vogliono costruirsi una carriera in uno dei settori più richiesti e in costante crescita: quello della cybersecurity.

Promosso dalla Fondazione Leonardo insieme al Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Cagliari, all’Istituto “Michele Giua” e all’azienda Karel Tecnologie, il percorso formativo prevede 990 ore tra lezioni teoriche e stage aziendali. Al termine, i partecipanti conseguiranno una qualifica professionale valida in tutta Europa (Eqf 4), accompagnata da competenze immediatamente spendibili sul mercato del lavoro.

Il corso è completamente gratuito e prevede anche una indennità di frequenza e il rimborso delle spese di viaggio. Le iscrizioni resteranno aperte fino alle ore 12 del 31 luglio 2025, esclusivamente online attraverso il portale SIL Sardegna, con accesso tramite identità digitale. Per chi avesse bisogno di assistenza nella procedura di iscrizione, è già attivo un help desk dedicato. Maggiori informazioni al numero +39 330 389074 o via whatsapp.

Primo piano
Le indagini

Notte di violenza a Sennori, si aggrava uno dei feriti: in rianimazione ora sono in due

di Gianni Bazzoni
Le nostre iniziative