La Nuova Sardegna

Cagliari

Incidente

Cagliari, aveva investito un pedone: automobilista pirata denunciato

Cagliari, aveva investito un pedone: automobilista pirata denunciato

Gli agenti della polizia locale lo hanno rintracciato poche ore dopo

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Automobilista pirata rintracciato dalla polizia locale a poche ore  dall’investimento di un pedone e denunciato per omissione di soccorso. La patente gli è stata ritirata e l’auto posta sotto sequestro. 
Nella mattinata di ieri  7 luglio, la polizia locale di Cagliari è stata allertata dalla centrale operativa del 118 per un investimento di un pedone avvenuto nel quartiere di Sant’Avendrace. Il personale sanitario, prontamente intervenuto, ha prestato le prime cure a un 58enne, nato a Cagliari e residente nel capoluogo, successivamente trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Trinità in condizioni non preoccupanti. Una volta giunti sul posto, gli agenti venivano informati del fatto che il veicolo investitore non si era fermato a seguito dell’investimento e il suo conducente non aveva adempiuto all’obbligo di prestare soccorso alla persona ferita.

Grazie alle immediate indagini avviate dalla sezione infortunistica stradale, gli agenti  sono riusciti in breve tempo a risalire al veicolo responsabile dell’investimento e al suo conducente. Decisiva si è rivelata la testimonianza di un cittadino presente al momento del fatto, che ha fornito preziose indicazioni circa il modello e il colore dell’auto coinvolta. Fondamentale, inoltre, è stata l’analisi delle immagini acquisite dai sistemi di videosorveglianza, sia privati che del circuito comunale, che hanno permesso di risalire alla targa del veicolo e alla direzione intrapresa subito dopo l'incidente. In pochissimo tempo, è stato individuato il veicolo in sosta nel quartiere di residenza e identificato il suo conducente provvedendo a  denunciarlo per omissione di soccorso e a ritirarli la patente e porre sotto sequestro l’auto. (l.on)

Primo piano
La tragedia

Morta a 24 anni sulle strisce pedonali a Porto Cervo: chi era la vittima

Le nostre iniziative